Cuscinetti per l’industria alimentare

CeramicSpeed Corrotec FDA

L’industria alimentare ha esigenze elevate riguardo ai cuscinetti. Oltre alle prestazioni elevate e al ciclo di vita prolungato, i cuscinetti devono essere approvati e certificati dall’industria alimentare.

Grazie ai prodotti CeramicSpeed Long Life Corrotec FDA, finalmente sono disponibili cuscinetti omologati e adatti all’uso nell’industria alimentare. La linea Corrotec presenta cuscinetti in acciaio inox dotati di sfere ceramiche e lubrificante omologati per l’industria alimentare.

Questa nuova gamma è disponibile in due opzioni:

  • Long Life Corrotec con lubrificante approvato dalla FDA

  • Long Life Corrotec FDA + omologazione per contatto diretto con gli alimenti – tutti i componenti sono autorizzati

I cuscinetti omologati per l’industria alimentare hanno varie applicazioni. Alcuni si montano senza entrare in contatto con il prodotto alimentare, mentre altri vengono installati in luoghi dove il contatto con gli alimenti è reale o anche solo potenziale.

Corrotec FDA – Cuscinetti dotati di lubrificante omologato per l’industria alimentare

Nell’ambito dei lubrificanti omologati per l’industria alimentare, solitamente i cuscinetti richiedono una lubrificazione costante durante il processo produttivo.

In alternativa si possono usare cuscinetti a tenuta, disponibili insieme al lubrificante approvato dalla FDA che durerà per l’intero ciclo di vita del cuscinetto.

I cuscinetti CeramicSpeed permettono di soddisfare qualsiasi esigenza in merito, mentre il lubrificante è omologato secondo la norma NSF-H1.

Cuscinetti Corrotec FDA + omologati per il contatto diretto con prodotti alimentari

CeramicSpeed ha lanciato una linea completa di cuscinetti conforme agli standard della FDA. Pertanto, questi cuscinetti sono omologati per l’utilizzo nell’industria alimentare e certificati per il contatto diretto con gli alimenti.

CeramicSpeed Long Life Corrotec FDA+ è una linea completa, e tutti i cuscinetti che ne fanno parte sono conformi agli standard della FDA, non solo il lubrificante