Cuscinetti per Ambienti Contaminati

La migliore soluzione per le migliori prestazioni

Cuscinetti veloci/lenti LongLife Xtreme

Cuscinetti per aree contaminate in cui è possibile l’ingresso di particelle estranee all’interno del cuscinetto, pregiudicandone le prestazioni.
La durezza estrema delle sfere consente loro di frantumare qualsiasi particella estranea che entri nel cuscinetto. Questo, unito alla levigatezza delle sfere e all’eccellente tipo di grasso, riduce notevolmente la pressione sulle piste e il potenziale danneggiamento.
I cuscinetti Xtreme durano almeno 4-8 volte più a lungo rispetto ai cuscinetti standard che vanno a sostituire.

La gamma LongLife Xtreme include anche una versione “lenta” adatta a cuscinetti a rotazione lenta oppure che non ruotano completamente. Fra le varie modifiche presenti, sulle versioni “lente” il grassaggio è aumentato dal 30% all’80%.

LongLife WearCoat – Cuscinetti a rulli

Una linea di cuscinetti a rulli progettata per incrementare il ciclo di vita dei cuscinetti in ambienti contaminati e di quelli sottoposti a carichi elevati. Gli elementi rullanti di questi cuscinetti sono rivestiti con un materiale estremamente duro che li rende ancora più resistenti a oggetti estranei, carichi elevati e usura. Questo riduce l’usura delle piste, aumentando al contempo il ciclo di vita del cuscinetto.

Sistemi di tenuta LongLife

In alcuni casi può risultare utile combinare i cuscinetti CeramicSpeed con un sistema di tenuta ottimizzato.

Il miglioramento della tenuta riduce il carico diretto sul cuscinetto, contribuendo così a prolungarne il ciclo di vita e ottimizzarne le prestazioni.

Solitamente, i sistemi di tenuta vengono utilizzati in ambienti difficili dove il cuscinetto è esposto a inquinamento da liquidi e particelle estranee, oppure dove le temperature sono molto elevate.

Tecnologie di movimento LongLife Linear

Questi prodotti sono spesso esposti a inquinamento da particelle estranee, e può risultare difficile, se non anche non auspicabile, lubrificare in maniera ottimale. Una soluzione ibrida riduce la necessità di lubrificazione e incrementa la resistenza del cuscinetto agli oggetti estranei. Al contempo si riduce l’usura della parte su cui scorre la boccola o la guida. In tal modo, la frequenza di manutenzione diminuisce, generando risparmi su rotaie, mandrini e assi.