JAX

I processi di produzione e confezionamento nel settore alimentare in tutto il mondo si stanno continuamente evolvendo a seguito dell’innovazione dei processi, di nuove tecnologie industriali e di nuove regolamentazioni.

JAX è leader a livello mondiale nel settore della lubrificazione dei macchinari per la produzione e il confezionamento dei generi alimentari e si avvale di una rete di distributori dalla più elevata esperienza tecnica.

JAX non è una compagnia petrolifera, né una divisione di una multinazionale; è invece una società indipendente dotata della libertà e dell’autonomia necessarie a realizzare lubrificanti di qualità e prestazionali senza compromessi finalizzati al contenimento dei costi.

JAX è da sempre all’avanguardia sin da quando, cinquant’anni fa, ha lanciato il suo primo lubrificante approvato USDA. È stata infatti la prima industria del settore a registrare un grasso lubrificante compatibile con gli alimenti.

Le società che in tempi recenti si sono affacciate al settore della lubrificazione Food Grade non possono vantare un’esperienza di prima mano come quella che JAX ha maturato per oltre 50 anni; questa esperienza conta molto di più di un’attraente campagna pubblicitaria magari a copertura di una competenza limitata e di prodotti di qualità non testata.

Campi di impiego dei lubrificanti JAX

Campi di impiego dei lubrificanti JAX

I settori produttivi in cui lavora

Con una capacità produttiva di circa 480.000 litri al giorno, JAX serve uno svariato universo di operatori nel settore degli alimenti e delle bevande fra cui:

  • Industria dei prodotti da forno

  • Industria conserviera

  • Confezionamento di carni

  • Industria avicola

  • Industria delle bevande

  • Confezionamento dei prodotti surgelati

  • Catena del freddo

  • Industria del latte e dei derivati

  • Produttori di alimenti per animali

Prodotti

I Prodotti JAX di recente produzione

Alcuni prodotti recentemente sviluppati da JAX utilizzabili nelle industrie produttrici di generi alimentari e bevande

FLUIDI A BASE SINTETICA PER COMPRESSORI E POMPE PER IL VUOTO

Fluidi parzialmente sintetici per compressori/pompe per il vuoto con un nuovo componente sintetico Food Grade tecnologicamente avanzato per proprietà detergenti e lunghi intervalli di rilubrificazione.

Ulteriori Informazioni >

FLUIDI A BASE 100% SINTETICA PER COMPRESSORI E POMPE PER IL VUOTO

Fluidi 100% sintetici a base PAO per compressori/pompe per il vuoto che offrono intervalli di drenaggio estesi e resistenza alle alte temperature.

Ulteriori Informazioni >

FLUIDI A BASE TRI-SINTETICA PER COMPRESSORI E POMPE PER IL VUOTO

I fluidi della serie COMPRESYN 545 sono i nostri migliori lubrificanti brevettati per compressori e pompe per il vuoto e per applicazioni critiche. Le loro elevate caratteristiche prestazionali includono bassa volatilità, elevata demulsività, straordinaria stabilità idrolitica, superiore effetto tenuta, riduzione dell’attrito, avanzata protezione contro l’usura e superiore disperdenza del fluido al fine di eliminare la tendenza alla formazione di fanghi e depositi.

Ulteriori Informazioni >

FLUIDI 100% SINTETICI PER COMPRESSORI A VITE

La serie COMPRESYN 550 è una miscela sinergica, approvata NSF H1 ed in corso di brevettazione, di poliglicoli sintetici, esteri ed additivi selezionati conformi a CFR 178.3570.
E’ stata formulata per offrire prestazioni superiori e prolungare gli intervalli di rilubrificazione nei compressori a vite sostituendo i lubrificanti per compressori a base poliglicole/estere non Food Grade come Sulllube 32 e Ingersoll-Rand SSR Ultra Coolant.

Ulteriori Informazioni >

Contatti

TELEFONO

INDIRIZZO

Via Cassanello 51
16155 Genova Pegli (GE) – Italy

Chiama >
Mappa >
Invia Mail >