La Tecnologia JAX MICRONOX®

Setmar fluidi per contatto accindentale con alimenti oli farmaceutici catene cuscinetti riduttori pompe jax La Tecnologia JAX MICRONOX®

La Tecnologia JAX MICRONOX®

I lubrificanti JAX registrati USDA/NSF H1 incorporano MICRONOX®: conservante antimicrobico brevettato, registrato, per la protezione dei lubrificanti dalla contaminazione e degradazione microbica. 

 

MICRONOX® è un antimicrobico ad ampio spettro autorizzato da FDA conformemente al 21 CFR 178.3570 per l’utilizzo nei “lubrificanti per contatto accidentale con gli alimenti”.
Testato sul campo, indipendentemente da JAX, questa innovazione può proteggere i lubrificanti con MICRONOX® dall’essere potenziale fonte di contaminazione microbica.


MICRONOX® possiede attività antimicrobica per proteggere il lubrificante da batteri, lieviti e muffe. MICRONOX® è stabile e mantiene la propria attività nei mezzi acidi, neutri ed alcalini e in presenza di proteine, oli e grassi, proteggendo il lubrificante dalla contaminazione di microrganismi cresciuti nel cibo e inibendo la contaminazione e la degradazione del lubrificante.


Date le preoccupazioni riguardo la salute pubblica nell’industria di oggi, sottolineiamo che MICRONOX® fornisce protezione al lubrificante da contaminazione o degradazione da batteri sviluppatisi nell’alimento, non protegge l’utilizzatore od altri da questi batteri.