Ciclo del freddo

Setmar catene catenarie muletti in acciaio inox cuscinetti rulli volventi piani lisci sistemi automatici Ciclo del freddo

Ciclo del freddo
frozen food

I lubrificanti JAX per celle frigorifere ed impianti di refrigerazione sono stati pionieri nella lubrificazione in aree a basse temperature con cuscinetti, catene e riduttori. La linea di oli superiori per compressori frigoriferi JAX Cryoguard Plus racchiude la più completa offerta per lavorazioni ed ambienti a bassa temperatura del settore industriale.

 

Principali applicazioni

MAGNA-PLATE 22

Grasso per bassissime temperature

Questo esclusivo grasso 100% sintetico è stato sviluppato per celle frigorifere ed altre applicazioni in cui le temperature raggiungono – 46°C ed oltre. Possiede eccellenti proprietà contro ruggine e corrosione ed è facilmente pompabile.

 

MAGNA-PLATE® 80, 86, 88

Oli per bassissime temperature

Questi fluidi 100% sintetici sono formulati con additivi antiusura, inibitori di ruggine ed antigoccia per la lubrificazione di catene e nastri trasportatori di celle frigorifere. I fluidi di base sono oli Food Grade con un punto di scorrimento di -68°C. Questi fluidi hanno eccellenti proprietà penetranti.

 

CRYOGUARD PLUS ISO 32,68

Oli per compressori frigoriferi con ammoniaca

I fluidi per compressori frigoriferi JAX CRYGUARD PLUS non solo sono più performanti della sorpassata tecnologia naftenica, ma nel test RBOT mostrano una resistenza all’ossidazione tripla rispetto al più noto dei loro concorrenti. Additivi addizionali che dilatano le guarnizioni assicurano che i consumi e le perdite rimangano sotto controllo.

 

Manutenzione generale

 

Serie HALO-GUARD® FG 00, FG 2, FG-LT, FG-PM

Grassi multifunzionali

Questa serie di grassi lubrificanti Food Grade rivoluzionari è realizzata con una esclusiva formula anti-usura che ne migliora le prestazioni rispetto a qualsiasi grasso lubrificante CSC concorrente.
Un nuovo addensante costituito da solfonato di calcio complesso garantisce un’eccezionale stabilità meccanica, un’altissima resistenza ai carichi (EP) e uno straordinario controllo di corrosione e ruggine. In più, la serie HALO-GUARD® FG garantisce un’eccellente resistenza all’acqua e prestazioni alle alte temperature senza eguali. Questa tecnologia, associata ad un nuovo fluido parzialmente sintetico ad alta viscosità, fanno di HALO-GUARD FG il grasso Food Grade più efficace nelle applicazioni soggette a carichi elevati. Con MICRONOX®.
 

POLY-GUARD® FG-LT, FG-2

Grassi per cuscinetti ad alta velocità e temperature elevate

POLY-GUARD® FG-LT, FG-2 è la nuova generazione di grassi per la lubrificazione di macchinari per generi alimentari quando le alte temperature si combinano con alte velocità dei cuscinetti ed i carichi causano una rapida usura delle parti lubrificate. La serie POLY-GUARD® FG assicura il più alto livello di prestazioni anti-usura per un grasso lubrificante NSF H1, e fornisce la protezione anti-microbica della tecnologia MICRONOX®. POLY-GUARD® FG-LT consente prestazioni eccellenti in tutti i sistemi automatici di lubrificazione centralizzata.

 

MAGNA-PLATE 60, 62, 64, 66   

OLI IDRAULICI

I migliori fluidi idraulici Food Grade d’America possono essere impiegati in numerose applicazioni in cui è richiesto un olio NSF H1. Contengono oli di base minerali bianchi appartenenti al gruppo II ed additivi anti ruggine ed antiossidanti ed offrono una eccellente protezione antiusura. Sono stati completamente testati ed approvati da OEM (original equipment manufacturers) per sistemi idraulici e sono consigliati anche per compressori ed ingranaggi che richiedono oli Food Grade.

 

MAGNA-PLATE ® 72, 74

Oli per linee d’aria compressa

MAGNA-PLATE 72 e 74 sono oli a bassa viscosità per linee d’aria compressa con inibitori di ruggine per impiego su ogni utensile ad aria compressa. MAGNA-PLATE 74 contiene un efficace additivo antiusura, inibitori di ruggine addizionali ed un alta percentuale di emulsionanti per raccogliere e rimuovere l’umidità dispersa nelle linee d’aria. Con MICRONOX®.

 

Serie FLOW GUARD SYNTHETIC ISO da 22 a 680

Oli sintetici PAO per ingranaggi, sistemi idraulici ed altre applicazioni

Oli a base 100% sintetica PAO con la migliore tecnologia di additivazione disponibile per offrire prestazioni superiori a qualsiasi olio Food Grade concorrente. Oltre ad eccezionali prestazioni con le scatole ingranaggi, questi oli soddisfano molte altre esigenze di lubrificazione negli ambienti di trasformazione degli alimenti. FLOW GUARD SYNTHETIC FLUIDS contengono una efficace combinazione di agenti antiusura, inibitori di ruggine e miglioratori polimerici di viscosità che offrono eccezionali vantaggi sull’usura nel lungo temine rispetto agli altri oli Food Grade, mentre la loro forte chimica antiossidante assicura lunghi intervalli di drenaggio ed assenza di depositi.

 

PYRO-GUARD FG 46

Olio idraulico resistente al fuoco, biodegradabile

I problemi di sicurezza in fabbrica sono affrontati con l’uso dell’olio idraulico PYRO-GUARD FG 46, 100% sintetico, resistente al fuoco, biodegradabile, con proprietà antiusura.

 

COMPRESYN

COMPRESYN è una nuovissima linea di fluidi FG H1 totalmente o parzialmente sintetici per compressori e pompe per il vuoto miscelati con innovative tecnologie di formulazione brevettate per l’industria del confezionamento dei cibi, dei farmaci e delle bevande.

 

Serie COMPRESYN 250 ISO 46, 100

Fluidi a base parzialmente sintetica per compressori e pompe per il vuoto

Fluidi parzialmente sintetici per compressori/pompe per il vuoto con un nuovo componente sintetico Food Grade tecnologicamente avanzato per proprietà detergenti e lunghi intervalli di rilubrificazione.

 

Serie COMPRESYN 405 ISO da 32 a 150

Fluidi a base 100% sintetica per compressori e pompe per il vuoto

Fluidi 100% sintetici a base PAO per compressori/pompe per il vuoto che offrono intervalli di drenaggio estesi e resistenza alle alte temperature.

 

Serie COMPRESYN 545 ISO 46, 100

Fluidi a base 100% sintetica per compressori e pompe per il vuoto

I fluidi della serie COMPRESYN 545 sono i nostri migliori lubrificanti brevettati per compressori e pompe per il vuoto e per applicazioni critiche. Le loro elevate caratteristiche prestazionali includono bassa volatilità, elevata demulsività, straordinaria stabilità idrolitica, superiore effetto tenuta, riduzione dell’attrito, avanzata protezione contro l’usura e superiore disperdenza del fluido al fine di eliminare la tendenza alla formazione di fanghi e depositi.

 

Serie COMPRESYN 550 ISO 32, 46

Fluidi 100% sintetici per compressori a vite

La serie COMPRESYN 550 è una miscela sinergica, approvata NSF H1 ed in corso di brevettazione, di poliglicoli sintetici, esteri ed additivi selezionati conformi a CFR 178.3570.
E’ stata formulata per offrire prestazioni superiori e prolungare gli intervalli di rilubrificazione nei compressori a vite sostituendo i lubrificanti per compressori a base poliglicole/estere non Food Grade come Sulllube 32 e Ingersoll-Rand SSR Ultra Coolant.